Cosa serve a una macelleria per essere un negozio di successo? Non esiste una sola formula, molte sono le variabili, pochi i capisaldi. Occorre offrire una carne di ottima qualità, magari del territorio, assicurarsi che si tratti di tagli frollati con cura per ottenere dei piatti squisiti.
Poi si può parlare ai clienti della perfetta marezzatura, delle tecniche migliori di cottura, di come la marinatura può cambiare il sapore della carne. Ma quando passiamo dai tagli ai preparati di carne?
È allora che occorre tempo e maestria nel dosare ingredienti e speziature, bisogna trovare i giusti prodotti che conferiscano al nostro banco, non solo un notevole colpo d’occhio, ma anche un riscontro gustativo eccelso.
Affidatevi, allora, agli esperti del settore che creano i migliori insaporitori per la carne come fa Alimenta. Per esaltare il naturale sapore delle carni bianche potete usare Essenza per carni bianche. Questo insaporitore è ideale tanto per il pollo quanto per il tacchino. Usatelo in rollate, spiedini o macinati. Se invece intendete rendere ancora più invitante il gusto delle carne rossa provate Essenza gusto naturale. Se il gusto che cercate è quello tutto estivo provate il nostro Essenza pomodoro e basilico, ideale per la pizzaiola o per uno spezzatino con verdure; per i gusti agrumati preferite l’Essenza timo e limone, perfetta con la carne di maiale, oppure sperimentate con l’Essenza con pomodoro e balsamico di Modena per piatti da gourmet.