Il fegato con senape con pasta Kadaifi è un secondo piatto scenografico ideale a una cena in famiglia. Il suo gusto intenso è reso ben bilanciato dall’uso dell’Essenza Gusto Naturale Più di Alimenta. Questo insaporitore è ideale per le carni rosse ed è adatto a tutti poiché non contiene glutine.
Per avere una carne ben cotta, partite facendo dorare a fuoco dolce lo scalogno, solo quando è leggermente appassito, aggiungete il fegato e saltatelo fino a che non è quasi cotto. Come tocco finale affidatevi all’abbinamento tra senape in grani e panna fresca: la senape, di carattere e dal sapore piccante, sarà ingentilita dall’aggiunta di un goccio, non troppo abbondante, di panna.
Il tocco finale? Presentare il fegato in un nido di pasta Kadaifi. Questi spaghettini di impasto della tradizione mediterranea ben si prestano ad essere utilizzati per dare croccantezza ai piatti senza modificarne il sapore. Prestate attenzione ad ammollarla leggermente in acqua per permettervi di modellarla. Poi non vi resterà che cuocerla in forno per renderla dorata.